Vogliamo che la nostra azienda sia ben integrata nel territorio nel quale opera, per questo puntiamo a sviluppare nel tempo una serie di servizi utili per le persone che ci vivono: pulizia aree verdi, potature, taglio legna sono alcuni dei servizi che intendiamo promuovere. Per realizzare tutto questo però, abbiamo bisogno della vostra fiducia e del vostro interesse! 

    Legna da ardere

    Tra le molte attività che si susseguono durante l’anno all’interno della nostra azienda c’è anche quella della produzione di legna da ardere.
    Le tipologie di legno lavorate sono quelle tipiche del contesto pedemontano nel quale l’azienda opera, ovvero rovere, frassino, acacia e ciliegio. Grazie all’utilizzo di un igrometro, strumento che permette di misurare il grado di umidità del legno, siamo in grado di vendere il prodotto solo quando raggiunge il giusto grado di umidità (che non deve superare il 20% per permettere una buona combustione). A questo punto il legno viene tagliato e spaccato nella misura e nelle dimensioni più vicine alle esigenze del singolo cliente, a seconda che venga utilizzato per piccole stufe/poutagè piuttosto che per stufe di grandi dimensioni, caminetti o caldaie a legna. La legna è trasportata e consegnata a domicilio con l’utilizzo di rimorchio agricolo omologato alla circolazione stradale.

    Su richiesta è possibile inoltre prenotare legna di faggio (provenienza alta Val Lemina).

    E’ possibile fin da subito prenotare la legna per l’inverno 2013!

    Manutenzione aree verdi, potature

    Preferibilmente a partire dai mesi autunnali, quando la natura allenta un pò la presa e il lavoro, anche se in maniera lieve, diminuisce, ci proponiamo per piccoli lavori di pulizie generali di terreni, giardini, aree verdi e potature in genere.

    Svolgiamo esclusivamente lavori realizzabili con l’utilizzo delle nostre attrezzature e con manodopera interna.

    Per ulteriori informazioni, sopralluoghi/preventivi o ordini vi invitiamo a contattarci telefonicamente o tramite il form che potete trovare nella pagina contatti.